Esito holter cardiaco

Gentili Dottori,
Ho eseguito l’holter cardiaco di cui riporto il referto perché da qualche tempo avverto delle extrasistoli.
Soffro da quando ero ragazzina di asma bronchiale ed assumo Sinestic 2 volte al mattino e 2 alla sera e al bisogno ventolin.

Conclusioni: ritmo sinusale con frequenza tra 44 e 148 BPM, frequenza media 72 BPM.
Sporadiche (454) extrasistoli sopraventricolari normalmente condotte ai ventricoli, ripetitive (5 coppie e 1 salva).
Singola extrasistole ventricolare.
Assenza di turbe della conduzione dell’impulso e di modificazioni ischemiche transitorie di ST/T.

Totale battiti: 101251
Normale 100796
Sopraventricolare: 454
Ventricolare: 1
Pausa: 0
RR max: 1992 ms
RR min: 272 ma
Tachicardia FC>=130 bpm 282 battito totale
Bradicardia <=50 bpm 751 battiti
Tachicardia più rapida: 5 battiti
Tachicardia più lunga: 26 battiti
Fibrillazione attuale: 0
Il medico di base mi ha prescritto visita cardiologica, vorrei avere un vostro consulto sull’esito del referto (è un holter normale?) e sapere, come penso, se la terapia asmatica causa queste extrasistoli.
Concludo dicendovi che non ho assolutamente altri sintomi se non sentire saltuariamente il battito cardiaco irregolare. Esami del sangue tiroidei negativi.

Ringraziando per l’attenzione, porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' un Holter normale.
Le banali aritmie sopraventricolari sono legate all'uso del Ventolin

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso