REFLUSSO E INTERVENTO

Buongiorno soffro di reflusso da un anno ho 40 anni

riscontrato con gastroscopia esofagite grado a
dichiaro che leggendo i vari post mi ritengo fin ora fortunato che i miei sintomi sono a confronto di altri lievi ho solo bruciore ne tosse ne asma ne tachicardia ma questo fastidio giornaliero latente che mi sta rovinando la vita già caduto in depressione e ogni giorno penso solo a questo

Fatta cura con antidepressivi per uscir dalla depressione e ok ma ora continuo sto stress continuo

Le cure su di me son risultate nulle chiedo anche se non voglio che sò dei rischi ma anche dei benefici come e dove posso chiedere per un possibile intervento l'unico gastroenterologo che ho contattato io son della provincia di Novara ho Milano vicino non vorrei passare così altri 40 anni di vita col pensiero costante e fastidi giornalieri

grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente, non ci sono problemi per l’intervento. Deve però scegliere un Centro di riferimento ed eseguire, sotto la guida del chirurgo, tutti gli accertamenti preliminari necessari per il corretto inquadramento

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo

ho appena letto un articolo firmato da lei anche sui possibili insuccessi se non valutata bene la situazione con insuccessi o complicanze per tutti i vari fattori e mi spaventa al quanto come mi spaventa passare una vita cosi

ma l'intervento chirurgico se sono un possibile candidato passa il sistema sanitario?
[#3]
dopo
Utente
tutte le altre techniche endoscopiche invece son tutte privatizzate?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutta la chirurgia è disponibile con il sistema sanitario

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)