Esito gastroscopia

Buongiorno,
Per familiaritá di cancri all apparato digerente devo sottopormi a gastroscopia ogni 3 anni e a colon ogni 5.

Arrivati oggi i risultati...
Mi potete dire se mi devo preoccupare...?
Vi riporto quanto scritto al punto uno che è quello che mi mette perplessità.

1) mucosa gastrica, piloro (biopsie endoscopiche):
Gastrite cronica lieve inattiva con parcellare metaplasia intestinale di tipo incompleto.

Ricerca morfologica hp negativa.

Visto che sei anni fa mi avevano trovato un focolaio di metaplasia all esofago con conseguente controllo dopo un anno... Mi chiedevo se anche questa volta mi ritrovo nella stessa situazione solo con la metaplasia da un altra parte dello stomaco.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, nessuna patologia di rilievo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)