Blocco digestione

Buongiorno, ho fatto colazione con del latte e caffè e cereali, poi sono andata a correre e quando ho trasformato la corsa in camminata ho preso un cornetto da mangiare da asporto mentre camminavo, non so se per il sudore o per l’attività fisica mi sono sentita come se il cornetto mi fosse rimasto pesante sulla pancia e una sensazione tipo svenimento, da cosa è dipeso?
Passerà da solo?
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Gent. Ma in genere i sintomi sono collegati al fatto che l attività fisica riduce l apporto di sangue allo stomaco e intestino per cui anche senza o soprattutto dopo assunzione di cibo anche minimo. Lo stomaco e intestino possono "bloccarsi" Poiché il sangue va ai muscoli e non all apparato digerente dando senso di tensione pesantezza e svenimento. Questi sintomi sono transitori ma ti consiglio di mangiare dopo e lontano da attività fisica soprattutto se prolungata. Anche il caldo e la disidratazione possono aiutare questo " blocco" per cui il tutto potrebbe non presentarsi più.

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la velocissima risposta, ora mi sento già meglio, quindi stando meglio posso pensare già che il tutto si sia risolta o può esserci una ricaduta in giornata? Comunque certo eviterò d’ora in poi. Quanto bisognerebbe aspettare? Sicuramente mangiare nel mentre non è proprio fattibile. Grazie
[#3]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Almeno fare attività dopo 3-4 h o mangiare dopo anche quasi subito

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.