Buongiorno, ho bisogno di un cortese parere su esito istologico

Buongiorno, scrivo per avere un cortese parere professionale sull'esito di un istologico eseguito su mia mamma di 65 anni.
La biopsia è stata eseguita nel corso di un intervento di chirurgia robotica per risolvere un ulcera duodenale e relativa stenosi duodenale.
Il chirurgo durante l'intervento mi ha riferito di aver individuato dei piccolissimi ma numerosi noduli, talmente piccoli da non poter essere asportati cosi ha deciso di fare una biopsia.

il referto istologico cita:

MATERIALE INVIATO:
a) OMENTO: noduli di ndd (sospetto impianto secondario a primitivo di stomaco)
b) PERITONEO: noduli di ndd (sospetto impianto secondario a primitivo di stomaco) - PERITONEO parietale diaframmatico destro
c) SIEROSA: noduli di ndd (sospetto impianto secondario a primitivo di stomaco) - LEGALMENTO falciforme epatico

si richiede esame istologico definitivo:
REPERTO MACROSCOPIO:
a) un frammento di tessuto adiposo di 3, 3 cm di asse maggiore
b) un frammento biancastro di 1, 7x1, 5x0, 2cm
c) un frammento di tessuto fibro-adiposo di 2, 5cm di asse maggiore

DIAGNOSI ANATOMOPATOLOGICA
A, B, C) Localizzazione di adenocarcinoma con il seguente profilo immunoistochimico:

PAX8: NEGATIVO
WT-1: NEGATIVO
CDX2: DEBOLE FOCALE (5%)
CD19: POSITIVO
CD20: NEGATIVO
CD7: +/-

IL QUADRO COMPLESSIVO FA PROPENDERE IN PRIMA IPOTESI PER UN ORIGINE GASTROENTERICA DELLA NEOPLASIA.

Poi seguono una serie di codici per le colorazioni speciali che riporto se dovessero essere necessari

Secondo il vostro parere quanto è grave la situazione e come mai non è riportato lo stadio della neoplasia?
Cosa consigliate di fare?
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Lo stadio non è riportato perche' possono essere necessari altri dati, sembrerebbe pero' purtroppo una forma diffusa.
Una valutazione oncologica multidisciplinare sollecita per completare gli accertamenti e individuare una terapia, ma immagino stia gia' provvedendo chi ha eseguito l' intervento. Prego e auguri

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la tempestiva risposta.
In verità siamo sorpresi dall'esito della biopsia in quanto da gennaio ad oggi mia mamma per lo studio dell'ulcera e per tentare di curarla senza ricorrere all'intervento era stata sottoposta a una pet e una tac con mezzo di contrasto e al prelievo di ben 3 biopsie all'interno dello stomaco ed esofago tutte risultate negative.

Oggi parrebbe addirittura diffuso, ma cosa intende per diffuso? metastasizzato in cosi breve tempo?

Come mai questa neoplasia è saltata fuori ora e in precedenza no?
La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, con diffuso intendo metastasi.
All'altra domanda non sono in grado di rispondere
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it