Mal di pancia con diarrea e sangue

buonasera scrivo per un problema, a febbraio mi è capitato una sera dopo aver mangiato la pizza di aver un fortissimo mal di pancia e dopo un po’ sono andata in bagno all’inizio a diarrea normale poi mi è iniziato ad uscire anche il sangue insieme alla diarrea, sono stata male tutta la notte comunque e il giorno dopo mi sono ripresa un po’.

Ieri 12 luglio mi è capitata una cosa simile, dopo aver mangiato i fiori di zucca fritti mi inizia a venire mal di pancia con crampi forti, volevo andare in bagno ma inizialmente non riuscivo proprio, poi dopo un oretta ci sono riuscita, all’inizio sono andata normale poi dopo con un po’ di diarrea e dopo qualche oretta ho fatto qualche scarica di diarrea con del sangue ma non tantissimo ma comunque visibile, non sono andata tantissime volte in bagno giusto 3/4 ma i crampi alla pancia erano abbastanza forti, dopo sembrando che il ma di pancia mi fosse passato mi metto nel letto e mi iniziano a venire dei brividi di freddo e dopo un po’ mi sale la febbre a 38 ma prendendomi una tachipirina mi passa nel giro di due ore.

Stamattina mia mamma è andata in farmacia a comprami le medicine e ne ha parlato con la farmacista che mi ha prescritto del cortisone e dei fermenti lattici e di bere molto durante la giornata, durante la giornata non si è presentato più il mal di pancia e non sono più andata al bagno ma mi sento un po’ stanca ma penso che sia per via del cortisone.

Secondo voi cosa potrebbe essere, qualcosa di grave?
che esami dovrei fare?
grazie se mi risponderete
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una colite ad esempio
Colonscopia e biopsie
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it