Dolore lato sinistro pancia e fianco

Buongiorno dottori, sono una ragazza di 20 anni.

Dopo 5 mesi di sofferenza voglio chiedervi un parere perché sto impazzendo.

Tutto è iniziato un anno fa, fine Luglio (seguivo una dieta ormai da mesi) dopo una pizza (sgarro) iniziai a sentir un dolore sordo al fianco sx davanti, presi di tutto quel giorno, buscopan, spasmex e quanti più antispastici possibili, ma non passava, si alternava anche a destra il dolore.

Finché non iniziò a farsi sentire maggiormente quando camminavo, però si spostava posteriormente, ferma diminuita.
dal nulla dopo mesi il dolore scomparve.

Tornando a quest’anno dopo mal di stomaco presumo da indigestione essendo allergica al lucen curavo questo mal di stomaco con gaviscon e antiacidi, dal nulla però comparve il dolore ma stavolta nella zona bassa al fianco sx, appena camminavo troppo, si accentuava forte tensione e peso costante anche nella zona alta sx avanti e dietro, finché non è stato così forte da farmi perdere altri chili mi recai in soccorso e dissero fosse renella.

Eseguii tac solo all’uretere e non uscì nulla.

Ho fatto tantissime visite, senza risolvere nulla.

Finché vado da un chirurgo e mi prescrive lexil, il dolore e tensione sx all’addome alto va un po’ via infatti riprendo a mangiare, ma sotto di fianco ombelico sx 3 dita tipo, non va proprio via sopratutto quando cammino, come un crampo perenne tipo come quando si cammina troppo e viene il dolore alla milza, quel dolore lì, uguale.

Ad oggi son ancora in questa situa, ho cambiato prendendo Spasmomen somatico il quale ha aiutato ma poi ha smesso di fare effetto.
Non sto come mesi fa ma io dolore si accentua spesso, dopo mangiato e se cammino.

Mia mamma e mio zio soffrono di diverticoli, ma tutti dicono è troppo presto per averceli.

Allora cos'ho?
Dicono colon irritabile, ho eseguito anche gastrosocpia che dice ho gastrite e null’altro.
Ho eseguito tutte le analisi possibili, nessuno è capace di capirmi, sminuendomi.
Il chirurgo dice di rifare una ecografia addome anche ai reni, ma se nella tac non è uscito nulla non capisco perché rifarla.
cosa ne pensate?
Come agire?
Mi sento bloccata in tutto e per tutto.

Sto impazzendo dottori, son stata riduttiva ma spero di essermi spiegata bene.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe Arenga Chirurgo generale 10
Buongiorno, il chirurgo ha escluso qualsiasi possibilità di ernia della parete addominale, ernie di tipo raro come quella di Spigelio?

Dott. Giuseppe Arenga
chirurgia epatobiliare e del trapianto di fegato - AORN "A, Cardarelli", Napoli
www.giuseppearenga.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore buona domenica, scusi il ritardo nella risposta, non avendo ricevuto a tempo l’email.
Grazie lei mi ha salvato per la risposta, dato che non ne avevo ancora ricevuta una così specifica qui su questo sito.
Il dottor non ha fatto riferimento a questa patologia
Ho eseguito anche appunto due eco addome e la prossima anche la farò a breve.
Sto ancora seguendo la terapia Spasmomen somatico che mi da sollievo ma se sospendo sicuro riviene tutto.
Ho visto che lei lavora al cardarelli,è possibile magari anche prender un appuntamento presso il suo ospedale con lei?

Voglio porle queste domande se ha tempo di rispondermi:

1)Creda comunque dai sintomi possa trattarsi di ciò è non di diverticolite?

2)Come si fa una diagnosi riguardo questa patologia?
Soprattutto dottore, possibile che il chirurgo palpando l’addome non abbia sentito nulla e l’eco fatte non abbiamo riscontrato niente?

3)E se fosse quella come mai con Spasmomen somatico si calma?

4) possibile dopo una pizza di un’anno fa il tutto e avvenuto per quella?

5) sapendo che l’ernia è di tipo da sforzo, ed io quest’anno ho iniziato palestra (e sicuramente quest’anno il tutto è divenuto invalidante) anno scorso però non facevo palestra, al massimo urlavo tantissimo durante i litigi in famiglia sino ad avvertire peso zona stomaco, credo però si tratti di gastrite cronica ciò, cosa ha causato ciò?
Il chirurgo non mi ha mai detto effettivamente cos'è che ho, ha semplicemente ipotizzato nella prima visita l'appendice infiammata non urgente, sconcertata poi dall'ecografia, nonostante il dolore fosse a sinistra e non a destra.

Grazie di vero Cuore e spero mi risponda, buona domenica dottore!
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, se posso vorrei darle le ultime
Notizie, in merito alla situazione.
L’altro ieri so andata da chirurgo che, visitandomi, e vedendomi ripresa fisicamente anche (sarà per lo Spasmomen somatico che mi ha aumentato la fame) ha presupposto io stessi bene o meglio, ma io gli ho fatto presente che il peso al fianco sx durante la cura era un po’ sciamato, mentre, per il dolore di fianco ombelico sx mentre camminavo no, e nonostante ciò ha ipotizzato sempre una lieve infiammazione all’appendice (semplicemente perché toccando a fondo al lato dx addome dell’ombelico mi faceva male a nella parte sx dove solitamente sento dolore) dicendo di sospendere la cura e che questa infiammazione appendicolare riporta anche irritazione del colon, a detta sua su base ansiosa cosa che non condivido dottore perché tutto mi è venuto a causa del cibo.
Ora ho smesso la cura da un giorno e già mi sento tutta indolenzita a livello centro stomaco e di fianco a sx
Come se avessi la tensione bella forte e un dolore sordo.
Non so come agire dottore
Prende sottogamba la situazione è questa cosa mi sta preoccupando, perché non appena stoppo la cura il tutto si accentua d’altronde mi dice di mangiare di tutto e di più e di star serena, senza sapere che col colore e la tensione non riesco proprio. Mi dice di riprendere Spasmomen o lexil in caso
Cosa posso fare dottore?
Grazie di cuore.