Alimentazione dopo colonscopia con asportazione lesione piatta

Buonasera, ieri ho effettuato una colonscopia di controllo per familiarità.
Appena hanno iniziato a insufflare aria ho avuto dolori e mi hanno dato qualcosa per il dolore e non ricordo nulla della procedura.
Al termine mi è stato riferito dal Dottore che mi è stato rimosso una piccola lesione piatta nel tratto del rettò e di avere emorroidi tese e congestionate oltre a rari diverticoli nel sigma.

Il Dottore mi ha riferito che il polipo sicuramente è benigno e aspettiamo Istologico.
Mi ha dato una terapia di ENTERO MIRTO per 10 giorni e VENDEP PRO per 15 giorni.

Non ha fatto nessun riferimento all’alimentazione da tenere.

Io son tornato a casa e ho iniziato una normale alimentazione.
Oggi mi è venuto un forte dubbio sull’alimentazione.

Posso mangiare normalmente?
(Come per altro ho già fatto in realtà)

Grazie mille a tutti Dottori.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Può continuare con una alimentazione varia senza restrizioni.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore. Mi rincuorano e tranquillizzano le sue parole.
[#3]
dopo
Utente
In altra domanda se possibile. Ieri dopo la colon ho espulso un po’ di aria ma ad oggi ho ancora la parte inferiore dell’addome un po’ tesa. È normale o devo rivolgermi al Ps?

Grazie
[#4]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
È abbastanza frequente che residui un po' di aria nell'intestino. Verrà espulsa successivamente.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore. Oggi ho pranzato e a fine pasto ho preso mezzo caffè. Ho avuto lo stimolo di andare in bagno e ho fatto solo una palla di Muco giallognolo. È normale?
[#6]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Rientra nelle possibilità

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#7]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore del tempo che mi sta dedicando.