Massa addominale fianco destro

Salve, è da circa un mesetto per dolori al fianco destro e stitichezza (La stitichezza ci soffro da quando sono bambina) che casualmente tocco il fianco destro sotto le costole e solo da alzata (sdraiata no) sento una cosa molto dura che si muove.
Nonostante a volte vado in bagno in modo completo questo massa c è sempre.
Non so se L ho sempre avuto e mai accorta perché non ho mai toccato così L’addome da scavare la mano e premere a fondo.
Ho avuto un cesario 7 mesi fa.
Quando tocco non fa male.
Ho fatto analisi al sangue e tutto nella norma urine anche.
Cosa potrebbe essere?
Ho 31 anni.
Bisogna approfondire o magari è la conformazione del mio colon così?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Per avere una buona valutazione del problema è indispensabile la visita medica in base alla quale si deciderà l'opportunità di una ecografia addominale.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Il mio medico di base reputa che sia meteriorismo o blocco fecale. E di far e se volessi togliermi ogni dubbio una colonoscopia. Ma volevo fare qualcosa di meno invasivo. Quindi in ecografia addominale andrebbe bene lo stesso? Ad esempio oggi sono andata di corpo regolarmente nessun dolore al fianco ma sempre la massa dura e movente presente
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
L'ecografia dell'addome può rilevare se c'è un abbondane meteorismo che distende la flessura del colon come ipotizzato dal suo medico curante.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
Utente
Ok grazie allora farò questa prima