Paura tumore colon

Buongiorno...sono in ansia per attesa colonoscopia di mio padre 79 anni
In estate sideremia e ferritina (7) bassi...
Fatta cura con ferro risalita intorno a 25
Metà settembre la dottoressa prescrive esami del sangue occulto effettuato tre volte in una settimana
Tutti e tre positivi
Fisicamente sta bene ne dolori ne altro.

Sono in ansia colon da effettuare lunedi
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
È comprensibile l'ansia per l'attesa di un esame diagnostico e del suo risultato, ma l'iter che sta seguendo è corretto. La presenza di sangue occulto nelle feci è provocata da diverse cause ed è proprio per poter intervenire in modo appropriato che si effettua la colonscopia,

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Dall alto della sua esperienza creda che possa essere qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
La "gravità" di una situazione medica dipende non soltanto da una diagnosi, ma anche dalla possibilità terapeutica di risolverla. È del tutto inutile fare anticipazioni che potrebbero avere valore statistico o accademico. Per il paziente è importante quello che realmente c'è, non che cosa potrebbe essere.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.