Feci verdi scuro

gent.
mi dottori
alcuni giorni fa pulendomi l'ano ho visto del sangue vivo e anche una strisciolina nelle feci.
Preoccupata sono andata dal mio medico che ha detto che potrebbero essere emorroidi dato che ho fatto la colonscopia due anni fa e mi hanno trovato polipi che non erano preoccupanti.
Il medico mi ha consigliato dieta senza glutine per un mese e da fare esame parassitologico, scotch test e ricerca sangue occulto prima di prendere qualsiasi decisione.
Mi ha prescritto pentabiocel da prendere per un mese e proctilor crema e da fare gli esami prescritti a fine ottobre.
Da qualche giorno faccio feci morbidi e verdi anche se non ho mangiato verdure ma patate e dieta senza glutine.
Vorrei cortesemente chiedervi se mi debbo preoccupare e cosa mi consigliate di fare.
Inattesa di un Vostro riscontro invio cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
Gentile utente,

le feci verdi possono essere espressione di un transito intestinale accelerato.

Le indicazioni date dal suo curante sono corrette.

Aspetterei con fiducia questi esami anche per la recente colonscopia sostanzialmente negativa.

Cordialmente

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce