Feci dopo colonscopia

Buongiorno,
alcuni giorni fa ho eseguito una colonscopia di controllo (l'anno scorso mi avevano trovato tre piccoli polipi, tolti e con esito negativo) e al di la del risultato (che comunque non ha dato riscontri negativi) adesso dopo tre giorni di stitichezza, le mie feci sono di consistenza normale, ma di colore verdolino.

Segnalo che come soluzione ho preso il Plevnu.

Vi chiedo quindi se è tutto nella normalità oppure devo eventualmente fare altri accertamenti.

Grazie mille della disponibilità.

Risultato colonscopia:

"L'esame viene condotto fino al fondo cecale, visualizzando il forame appendicolare e la valvola ileocecale.

Soddisfacente la toilette intestinale.

Colon regolare per conformazione e mucosa di rivestimento in tutti i segmenti esplorati.

Negativa la manovra di retroversione rettale.

Rapporto endoscopico nei limiti della norma.
"
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Direi di no, tutto bene. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Grazie per la risposta.
Quindi per il discorso feci di colore verdino è una cosa "normale" dopo l'esame?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Puo' essere , si

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
Utente
Grazie.
[#5]
Utente
Buongiorno,
come riportato sopra ho fatto una colonscopia (di controllo) negativa: "L'esame viene condotto fino al fondo cecale, visualizzando il forame appendicolare e la valvola ileocecale.
Soddisfacente la toilette intestinale.
Colon regolare per conformazione e mucosa di rivestimento in tutti i segmenti esplorati.
Negativa la manovra di retroversione rettale.
Rapporto endoscopico nei limiti della norma".
Adesso dopo un mese dalla colonscopia, da qualche giorno vedo del sangue nella carta e ciò mi preoccupa.
Premetto che prima della colonscopia - appunto per questi piccoli sanguinamenti - avevo fatto anche una Anoscopia dove mi avevano riscontrato una piccola Ragade.
Secondo lei devo fare altri controlli?
Grazie mille.
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Benissimo. Proctoogico si

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#7]
Utente
Mi scusi, non ho capito; consiglia di fare una visita PROCTOLOGICA ?
Grazie.
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Si certo, scusi

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#9]
Utente
Grazie mille