Anche il sucralfato ha fallito

Gentili dottori,

Dopo svariate cure e continui fallimenti, credo che non c è soluzione per il mio problema.
Soffro da due anni di reflusso biliare, e qualsiasi terapia abbia fatto ha fallito.
L’ultima terapia è stata con sucralfato due volte giorno ma anche esso è risultato inefficace.
Possibile che non c è cura per questo disturbo, dovrò conviverci a vita
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
In un consulto precedente nel quale chiedeva informazioni sul magaldrato le è stato risposto
<<Per la sintomatologia da reflusso duodeno-gastrico sono indicati agenti protettori della mucosa. L'alginato e il poliprotect potrebbero essere più efficaci del magaldrato, che ha una maggiore azione sul potenziale aggressivo acido dello stomaco, anziché di quello della bile.>>

Successivamente ha replicato
<<Leggendo i vari post qui su medicinali ho letto che il surclafato è buon medicinale per contrastare la bile può essere utile. Inoltre è possibile che la situazione possa portare conseguenze un po’ più serie.>>

Io ripartirei dal consiglio di utilizzare quanto le era stato proposto.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.