Cardias incontinente

Buonasera,
Oggi ho fatto una gastroscopia, gastroscopia prescritta dal gastroenterologo dato che ho vomito continuo, tutti i giorni e forti dolori.

Sto facendo diversi accertamenti perché non mi sento bene per niente, oltre al vomito ho una stitichezza ostinata, vado in bagno massimo due volte al mese.
Ho fatto RX di transito ed è risultato un rallentamento e tutti i marker dopo 6 giorni erano ancora tutti presenti, al momento sto facendo Resolor 2 mg, ma senza nessun risultato o meglio ha funzionato i primi due giorni per poi ritornare totalmente bloccata.

Come dicevo oggi ho fatto la gastroscopia ed è uscito cardias incontinente come diagnosi e sono state fatte due biopsie allo stomaco e al duodeno, in attesa di esito.

Tra un mese farò la scintigrafia allo stomaco per capire i tempi di svuotamento.

In tutto questo la mia emoglobina continua a scendere, ho 8 al momento.

I medici stanno parlando di un malfunzionamento dell'intero apparato digestivo.

Il cardias incontinente può essere la causa del vomito ricorrente.
Ho già fatto per tre mesi 80 di Lucen senza nessun risultato.

L'intervento potrebbe essere risolutivo o il cardias vista la mia situazione è solo la punta dell'iceberg?
Inoltre perché si fanno le biopsie solo per l'Helicobacter?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il cardias incontinte, presente nell’ 80% delle gastroscopie, non c’entra nulla con la sua sintomatologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
La mia sintomatologia a che cosa può essere ricondotta?
Sono esausta di stare male, di essere sempre debole.
Inoltre il Resolor può aver accentuato il problema delle emorroidi? Da quando lo prendo sono aumentati i dolori e l'infiammazione.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo non è possibile via web avere una visione diagnostica su tale problematica

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)