Gastroscopia

buonasera dottori a seguito di fastidi di stomaco ho effettuato gastroscopia sono un po preoccupato
Gastroscopia
Referto
Somministrati Midazolam 5mg e poi Flumazenil 0, 5 mg ev.

L'esofago e'regolare per calibro, decorso ed aspetto endoscopico della mucosa in tutta la sua lunghezza.
Cardias in sede, regolare e continente.
mucosa gastrica nella norma a livello del corpo-fondo, ed anche a livello antrale (biopsie).

Piloro pervio e regolare Bulbo e seconda porzione duodenale regolari.

Conclusione
Quadro endoscopico nei limiti della norma
Biopsia
Materiale inviato
Biopsia antro gastrico
Esame macroscopico
Un frammento
Diagnosi
Frammento di mucosa antrale con angiectasie e minimo infiltrato linfomonocotario in lamina propria.

Non si identificano microorganismi compatibili con H.
P.
Volevo sapere se ho qualche patologia.
tralaltro i dolori persistono soprattutto nella parte bassa dell'addome il medico curante mi ha consigliato rm addome con contrasto e colonscopia che devo fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di patologico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore io mi ero gia allarmato il curante mi aveva detto un po di gastrite,a questo gli altri esami sono da fare?grazie buonaserata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per gli altri esami si deciderà eventualmente dopo visita gastroenterologica

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Dottore buongiorno mi scusi se la disturbo nuovamente,ma sono in ansia totale quindi non ci sono tumori o altre patologie?quella parola ectasia che significa?mi perdoni ma ho questi dolori che persistono soprattutto nella parte inferiore e sono molto preoccupato
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo nuovamente ma sono preoccupatissimo 2 giorni fa dopo un giorno di diarrea ho visto 2 gocce di sangue nelle feci,ho fatto una visita le lascio il referto:
Diagnosi:Dolore addominale riferito da neuropatia periferica.Colite batterica.
Litiasi rene sx.Emorroidi II"grado.
PR.NEURABEN CAPSULE
1 CAPSULA DOPO PRANZO
PR.NICETILE 500 MG COMPRESSE
1 COMPRESSE DOPO I TRE PASTI PRINCIPALI
PR.ARCOXIA 60 MG COMPRESSE
1 COMPRESSA DOPO COLAZIONE
PR.OMEPRAZEN 20 MG CAPSULE
1 CAPSULA 30 MINUTI PRIMA DELLA COLAZIONE
SI prescrive rx rachide in toto e in ortostatismo
Dottore che devo fare?io non ci ho capito piu'nulla il sangue sono le emorroidi,ma io il dolore ce l'ho nella parte bassa dell'addome temo di avere un tumore ho prenotato la colonscopia ma con SSN se ne parla a Novembre 2024,se fosse cancro sarei gia morto da qui a Novembre
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si calmi, nessun tumore.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#7]
dopo
Utente
La faccio la colonscopia che mi consiglia?