Gastroenterologia

Buongiorno.
mia moglie ha effettuato una gastroscopia per problemi di vomito acido.
il referto parla di lieve gastropatia del corpo.
esofago e duodeno nella norma.
stomaco con mucosa iperemica del corpo.
durante l'esame le hanno fatto una biopsia dello stomaco.
ora aspettiamo l'esito dell'esame istologico.
cosa vuol dire secondo lei?
grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Lieve gastrite.
Occorre attendere l'esito della biopsia per essere più precisi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
il nostro medico di famiglia dice che potrebbero averla fatta per la ricerca di helicobacter pylori. oppure dobbiamo aspettarci qualcosa di piu grave? inoltre l'iperemia della mucosa dello stomaco cos'è esattamente?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nulla di più grave.
Iperemia = gastrite.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
grazie dottore per le risposte. ultima domanda il valore della ves a 60 unito a quello della proteina c reattiva a 0.88 puo' essere dovuto a questa gastrite?. mia moglie è anche anemica con ferro basso. il dottore le ha fatto prendere pastiglie per aumentare il ferro.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
In chi è anemico la VES si alza......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
ma è molto alto il valore di 60..