Rigurgito acido

Buonasera, da quando sono piccolo soffro di problemi allo stomaco.
Dall’età di 13 anni mi capita spesso di sentire lo stomaco che emette vari rumori che si sentono all’esterno come se avessi dentro lo stomaco molta aria.
Ho fatto diverse cure negli anni ma adesso sto di nuovo male.
Dopo aver avuto vari episodi di acidità che mi portano anche apnee notturne ho ricominciato la cura con pariet da 20.
L’ho fatto di mia sponta allora durante il mese di cura non ho più avuto episodi di acidità.
Durante questo periodo ho mangiato normalmente concedendomi anche qualche strappo alla regola (del vino saltuario e dei pasti più elaborati).
Ho finito di prendere pariet dopo un mese e nel giro di due giorni ho di nuovo acidità.
Durante la cura ho avuto un episodio di mal di stomaco che è rientrato nel giro di un giorno.
Volevo sapere se è normale che la cura non abbia fatto effetto l’ultima gastroscopia risale al 2019.
Pensavo di prenotarla nuovamente visto i sintomi.
Aggiungo che durante questo mese di cura ho assunto levofloxacina per una epididimite.
Potrebbe essere utile anche controllare pancreas e fegato?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha una patologia da reflusso può necessitare di una terapia anche per lungo tempo. Utile valutazione gastroenterologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Questo fu il risultato dell’ultima gastroscopia
esofago con strie iperemiche mucose del tratto distale.
Cardias risale di circa 2 cm in corso d'esame.
Mucosa gastrica con diffusa iperemia muscosa aspecifica: biopsia del tratto antrale.
Piloro indenne.

Bulbo duodenale e seconda porzione duodenale e seconda porzione duodenale con iperemia mucosa evidente: biopsia.

Esame istologico riportava: gastrite cronica di grado lieve, gastrite cronica quiescente non atrofia con hp negativo; duodenite cronica di grado lieve.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi ernia istale e reflusso. Confermo quanto detto sopra

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)