Non riesco a bere senza ingerire aria

Egr.
Dottori
Sono un ragazzo di ventidue anni, e da poco più di una settimana sto avendo continui borgoritmi, eruttazione continua e molte flatulenze.
Ho notato di avere difficoltà a deglutire, inoltre la cosa "strana" è che ogni volta che bevo sento di ingoiare una bolla d'aria, ho provato a bere sia da seduto che in piedi, ma la situazione non cambia.
Questa "bolla" sembra essere sotto l'acqua e scende fino allo stomaco.
Inoltre sto avendo feci molto molli, quasi diarroiche e la sensazione di essere subito pieno quando inizio a mangiare.
Premetto inoltre che soffro di depressione (diagnosticata da uno psichiatra) e sono in un periodo di particolare ansia e stress.

Mi sapete dire se preoccuparmi, o magari aspettare qualche giorno per vedere se passi da sola?

Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, si tratta di una somatizzazione d’ansia. Passerà

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore, grazie mille per la rapida risposta, le auguro una buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)