Ulcera pericolosa o gastrite ?ho troppa paura

Salve sono un ragazzo di 26 anni
Sono due giorni che ho una fitta alla bocca della stomaco come se fosse un buco...
Tutta la giornata...
In bagno vado normale
Qualche conato di vomito ma nessun vomito
Sono andato dal Gastrenterologo e mi ha detto che sarà una gastrite o un ulcera.

Mi ha dato una terapia e se non funziona una gastroscopia
Vi prego ho una paura allucinante e se fosse già un ulcera...
Si può morire?

Magari con un emoraggia in atto
Ho troppa paura
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha trovato un gastroenterologo terrorista. Nessuna ulcera. Si tranquillizzi

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto della risposta dottore
Inoltre mi ha detto di fare una gastroscopia (normale perché nasa non ha lo stesso effetto )
Cosa sarà questo fitta costante alla bocca dello stomaco , tipo un buco.
Mi ha dato una cura con prantopazolo levopraid famotidina
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere spasmo, reflusso ma non pensi al peggio

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Dottore mi ha dato
Prantopazolo
Levopraid
Famotidina
Lei che ne pensa ?
E pure il gastroscopia è vero che quella nasale
Non ha lo stesso effetto ?
Mi ha detto che la telecamera e più piccola
[#5]
dopo
Utente
Poi dottore il dolore si attenua sopratutto dopo il latte o la banana e lui mi ha detto che di solito è l’ulcera quando è così
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La gastroscopia transnasale è efficace al pari o anche superiore a quella tradizionale.

Per il resto le ho già dato il mio parere

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore quindi posso stare un po’ più tranquillo?
Nessun urlcera che provoca emorragie ?
[#8]
dopo
Utente
Dottore un ultima domanda la prego
Mi risale il cibo in gola a pezzi .
Come mai?
[#9]
dopo
Utente
Voglio raccontarvi la mia storia Giovedì scorso mi sono svegliato in piena notte con una fitta allo stomaco reflusso acido che mi risaliva... Poi sono stato due giorni con una difficolta di espellere aria nella pancia e stitichezza Ora sono due giorni che ho una fitta nello stomaco, come se fosse un buco... Mi sono recato dal Gastrenterologo e dopo una vista con le mani sulla pancia e dopo aver spiegato la mia problematica... Mi ha detto che può essere una gastrite o un ulcera... E mi ha dato una cura per 20 giorni con prontopanzolo 20 mattina Levopraid prima dei pasti Famotidina prima di cena Siccome sono un tipo molto ansioso ho paura di un ulcera e un emorragia... Ho letto che c’è il pericolo di morte addirittura... Lui ha detto che in caso che non funziona la cura c’è bisogno di una gastroscopia (mi ha sconsigliato quella nasale) Voi cosa mi consigliate di farla subito? È una situazione urgente? Grazie mille in anticipo Vorrei anche una chiarezza sullq gastroscopia nasale Grazie
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ma le mie risposte le legge ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#11]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma veramente ho paura di avere un ulcera
Magari un emorragia interna..
Ho letto che si può morire
La prego mi può rispondere ?
Il dolore e nella bocca
Dello stomaco ..
Grazie dottore
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non so più cosa dire. Ho già spiegato ma lei non vuole sentire ragioni. Ormai è convinto di avere l’ulcera

Consulto chiuso

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#13]
dopo
Utente
Puetreppp questo medico mi ha mandato in tilt totale ..
Quindi un reflusso dottore?
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#15]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#16]
dopo
Utente
Volevo solo chiederle un ultima cosa dottore siccome ho letto su internet una cosa come ernia iatale potrebbe essere ?
Ho 26 non fumo non bevo ..
Secondo lei dovrei fare una gastroscopia ?
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non legga internet

Chiudiamo qui

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)