Calprotectina alta

Salve, ho fatto il dosaggio della calprotectina sotto prescrizione del gastroenterologo a seguito di frequenti crampi addominali.
Dopo l' esame è uscito alto il valore della calprotectina cioè a 395, ora siccome mi è stato gia diagnosticato l' infezione a helycobacter c' è qualche correlazione?
Oppure è un infezione dell intestino?
È molto alto come valore?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Puo' indicare una infiammazione intestinale , il valore e' elevato ma sono comuni i falsi positivi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it