Dolore epigastrico, gola e retrosternale

Salve, da qualche mese avevo spesso dolore epigastrico che si irradiava alla gola con bruciore, ora la situazione è peggiorata ho da 5 giorni questo dolore epigastrico e retrosternale, dolore gola e bruciore con episodi di extrasistoli che mi destano molte preoccupazioni, ho anche feci molli e poca fame.
Il dolore peggiora da sdraiato e se mi piego.

Secondo voi cosa può essere ho paura che sia qualcosa al pancreas non so.

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
La sintomatologia riferita si accorda con quella da reflusso gastroesofageo e non con problemi pancreatici. La variazione sulle feci è poco significativa.
Consigliabile l'assunzione per 4-5 settimane di un agente protettivo della mucosa (poliprotect, alginato...) a dosaggio pieno (dopo i pasti e la sera prima di andare a letto).

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
La ringrazio per la celere risposta, visto che dovrò fare la gastroscopia il 20 ottobre posso assumerlo lo stesso ?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Sì.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.