Consulto risposta gastroscopia

Buonasera dottori,
Vi scrivo per chiedere un consulto per una gastroscopia effettuata il 06 ottobre 2023 adesso vi scrivo la conclusione:

INCONTINENZA CARDIALE TIPO II SEC HILL, GASTROPATIA IPERMICA ANTRALE IN ATTESA DI BIOPSIA.

E possibile sapere di cosa si tratta??
?

E cosa vuol dire TIPO II SEC HILL??
?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una classificazione dell’incontinenza cardiale. Quello che conta però è la sintomatologia. Quali sono i suoi disturbi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Dottore, la mia sintomatologia, nodo alla gola, dolore al centro del pettorale, bruciore alla gola, sensazione di stomaco teso, difficoltà nella digestione, con dolore allo stomaco.
Al momento mi è stato prescritto PEPTAZOL 40mg al mattino mezz’ora prima della colazione, poi sono in attesa della risposta biopsia, per recarmi dal gastroenterologo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da reflusso e la terapia è adeguata. Potrebbe eventualmente aggiungere un procinetico per favorire lo svuotamento gastrico. Se non ottiene miglioramento potrebbe essere associata qualche intolleranza alimentare. Dalla biopsia non avrà alcuna sorpresa

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
Utente
Speriamo bene, dottore l’ultima domanda, come sintomo forte ho il nodo alla gola, devo fare una visita dall’otorino ?? Ho è sempre collegato al reflusso ???
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È un sintomo da reflusso ( o ansia)

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
Utente
Buonasera dottore, volevo informarla che ieri mattina ho effettuato una visita Gaestrenterologo privato, ho mostrato la risposta della gastroscopia effettuata la sua. Risposta è stata:
Lei ha solo un reflusso gastro esofageo e quindi deve stare tranquillo, tutti i sintomi elencati mi porta alla diagnosi di reflusso gastro esofageo, così da prescrivermi questa cura:

Peptazol 40mg per 3 mesi
Peptazol 20mg per 1 mese
Peptazol solo al bisogno

Peridon natural forte per 3 mesi 30 minuti prima di pranzo e cena

Medireflux bustine dopo cena per 4 mesi

Psyllogel bustine una bustina per 4 mesi lontano dai pasti

La mia domanda, la cura e giusta per la risposta che ho avuto dalla gastroscopia???
[#7]
Utente
Buongiorno Dottori,
Volevo informarvi che ho ricevuto la biopsia della gastroscopia effettuata, adesso ve la elenco:
Frammenti di mucosa gastrica,tipo antro, sede di edema, congestione e lieve infiltrato lonfocitario a carico della tonaca propria. Non riscontrato HP

Reperto di gastrite cronica superficiale, di grado lieve.

E possibile sapere cosa significa ???