Problemi di digestione

Salve dottori, sono un ragazzo di 32 anni 90 kg circa.

Ho sempre avuto episodi di reflusso che passavano in un paio di giorni, quest'estate questi si sono ripresentati più spesso.
Ma da circa quaranta giorni come prescritto dal medico sto assumendo pantoprazolo da 40mg mattina e 20mg la sera, e marial dopo i pasti.
Ma negli ultimi giorni ho fastidio e bruciore a livello esofageo e un sapore strano in bocca, e non riesco a digerire anche pasti leggeri, tutto questo mi accompagna per circa tutto il giorno.
A breve farò una gastroscopia e la ricerca per HP.
Ho un po' di preoccupazione perché mi fa strano che con la terapia in corso i sintomi peggiorano senza miglioramenti.
Ho sempre la sensazione di acido in Gola, eruttazioni frequenti tosse premetto però che il bruciore si accentua a livello esofageo e non allo stomaco.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Verosimilmente la terapia non è efficace.
Può essere utile ricorrere a un agente protettivo della mucosa come l'alginato dopo i pasti e prima di andare a letto in attesa della gastroscopia che dovrà essere effettuata con una sospensione del pantoprazolo da almeno dieci giorni per evitare un falso negativo nella ricerca di helicobacter.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la celere risposta....ma tutto questo potrebbe essere riconducibile a Helicobacter p.?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Dalla sintomatologia c'è questa possibilità.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
Utente
Grazie mille dottore....