Referto gastro e biopsia

Buongiorno chiedo due cose, la prima, parere sul referto della gastroscopia

"
All'esofago distale presenza di unica erosione lineare <5mm.

Giunto esofago-gastrico in sede e giunzione squamo-colonnare coincidente.

Stomaco distensibile, con regolare plicatura, senza alterazioni della morfologia o della superficie mucosa.

Biopsie in antro e Piloro regolare.

Bulbo e Il porzione duodenale di aspetto regolare
CONCLUSIONI
Esofagite da reflusso di grado A sec.

Los Angeles
Istologia gastrica in corso
Al bisogno assumere Esoxx one 1 bustina dopo i pasti principali
"

seconda cosa, referto della biopsia

"
MATERIALE INVIATO 1) Biopsie antro
2) Biopsie corpo
NOTIZIE CLINICHE
Sintomi da reflusso.

EGDS: erosione lineare in esofago.
Mucosa gastrica nella norma.

MACROSCOPICA
1) Due frammenti bioptici inclusi in toto (A1).
2) Due frammenti bioptici inclusi in toto (B1).
Esame macroscopico eseguito da: MAC
DIAGNOSI ISTOLOGICA
1-2) Frammenti di mucosa gastrica di tipo antrale e fundico con lieve gastrite cronica superficiale...
Negativa la ricerca di microorganismi Helicobacter Pylori con colorazione istochimica Giemsa.
Stadio 0 sec.
OLGA System.

"

c'è qualche cosa che devo fare?
potete darmi una delucidazione?
(ovviamente andrò anche dal medico ci mancherebbe)

grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve fare terapia per la esofagite con un inibitore della pompa protonica per almeno 8 settimane.
La terapia consigliata è insufficiente.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazi dottore, per quanto riguarda la biopsia? qualcosa da segnalare?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Minima gastrite, di fatto: nulla.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia