Stenosi esofagea

A motivo di una neoplasia tesra collo ho fatto chemioterapia e radioterapia.
Ciò mi ha provocato, nel tempo, una stenosi esofagea che ho tentato di risolvere con delle dilatazioni, ne ho fatte quattro nell'arco di sei mesi, ma con risultati non duraturi: dopo un mese da ogni intervento, tutto tornava come prima.
È possibile attuare un intervento che duri nel tempo?

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solitamente con le dilatazioni si ottiene un buon risultato altrimenti si può posizionare un protesi temporanea. Mi può riportare l’ultima seduta di dilatazione ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua tempestiva risposta.
Ho effettuato quattro dilatazioni esofagee.
Purtroppo dopo un mese circa, la dilatazione fatta di cm. 1.6 si restringeva nuovamente.
Cordiali saluti.