Problemi intestinali

Salve, sono un ragazzo di 26, che soffre di problemi intestinali sin da quando ero più ragazzo, lamento sempre dei formicolii sul lato destro dell'addome, e, soprattutto tendo sempre ad avere attacchi diarroici dopo che mangio cibi perlopiù speziati (es cibi piccanti).
Ho scoperto poi di essere intollerante a parecchie cose e di conseguenza evito tutto quello che potrebbe farmi male, inoltre, ogni qualvolta devo uscire, oppure, devo fare un esame universitario puntualmente avverto dolori nella zona destra, dove avviene anche il formicolio, con conseguente attacco diarroico.
Questi disturbi, passano nel momento in cui assumo, ad esempio fermenti lattici.
Inoltre ogni tanto mi creano anche disagi urinari, dove per tutta la giornata ho la sensazione di dover urinare.
Poi improvvisamente scompaiono questi sintomi per poi ricomparire in modo molto casuale, in base all'alimentazione.
Premetto che sono anche un amante di dolciumi.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Verosimilmente solo intestino irritabile.
Le consiglio di farsi visitare da un gastroenterologo per confermare o confutare questa mia ipotesi a distanza.
In attesa della visita farei un dosaggio della calprotectina fecale.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia