Controllo colonscopia

Salve sono un uomo di 58 anni, 7 anni fa mi feci una colonscopia e mi uscì un polipetto che me lo tolsero subito, oggi ho rifatto un controllo e da come mi hanno detto che mi devo ricoverare per farmene unaltro grande e non si sono sbilanciati sono in pensiero vi giro il referto
Farmaci: Midazolam 3 mg ev
Esame condotto fino al cieco mal visualizzabile per presenza di residui vegetali non aspirabili.
Insufficiente la pulizia intestinale
(BBPS a partire dal colon destro: 1+2+2).

La mucosa dei tratti esplorati appare nella norma per aspetto e colore.
Al colon ascendente è presente LST granulare omogeneo di almeno 25 mm a cavaliere di una plica.
Si repertano altri polipi subcentimetrici al trasverso e al sigma.

Alla manovra di retroversione in ampolla rettale: nulla da segnalare
Conclusioni: LST del colon ascendente e polipi del colon da asportare in seduta dedicata.
Si compila modulo richiesta per inserimento in lista d'attesa per Ricovero Ordinario e si raccomanda al paziente la prenotazione in regime di Ricovero al piano Terra "Ufficio ricoveri".
Posso averse delle spiegazioni grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Il numero dei polipi da togliere e, soprattutto, la presenza di una lesione LST di oltre 25 mm necessitano di una seduta endoscopica lunga e laboriosa per cui si rende necessario il ricovero.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
E qualcosa da preoccupare? che sto in panico il dottore che me la fatto mi ha dato il foglio e non mi ha dato nessuna spiegazione e rassicurazioni volevo sapere qualcosa in più se sono cose che si fanno tutti i giorni ed è una cosa che è facile da fare?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Sono cose non semplicissime ma si fanno correntemente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia