Stipsi da 7 giorni

Gentili Dottori,

Dopo un pranzo un po pesante, alla sera ceno
con the e yogurt dopo un’ora circa ho avuto forti crampi allo stomaco e subito dopo 4/6 scariche di diarrea, la notte l’ho passata con disturbo alla pancia un brontolante.

Il giorno dopo mi sono ripreso e iniziato dieta con pasta in bianco e finocchi crudi, patate lesse, carote e mi sono ristabilito, ma sono 7 giorni che non evacuo, ci ho provato e il risultato è stato il ritorno delle emmorroidi sanguinanti.

Cosa mi suggerite di fare PS ultima colo scoppia effettuata 2/3 anni fa tutto ok
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Intanto inizi per tutti i pasti dieta liquida/semiliquida da mantenere fino alla prossima evacuazione.
Sotto controllo medico può iniziare ad assumere un prodotto a base di macrogol.
In ogni caso si faccia visitare perché potrebbe essere necessario un clistere evacuativo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia