Tenesmo e mal di schiena

Salve dottori,
vi consulto per un problema che da qualche settimana mi perseguita.

Sento chiaramente come se le pareti del retto siano leggermente infiammate e ciò comporta un quasi costante tenesmo accompagnato da un leggero mal di schiena nella fascia lombare e talvolta una leggera diarrea.

Il tutto ovviamente si accentua dopo le fasi di igiene in quanto si verifica un contatto con quella zona.

Appena posso, sicuramente mi recherò in prima persona da un proctologo,
nel frattempo gradirei un vostro parere in merito.

Grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Con la visita colonproctologica chiarirà.
Da quello che riferisce, bisognerà chiarire se la sua infiammazione del retto è reale o solo sensazione; la visita con una proctoscopia sarà dirimente.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com