Fegato grasso di grado severo ma analisi (alt, trigliceridi...) nella norma

Salve

durante un'ecografia a mia madre (ha 59 anni), è stata riscontrato un fegato moderatamente aumentato ed iperriflettente come da steatosi epatica di grado severo.
(dopo tale riscontro sono state consigliate le analisi per valutare la funzionalità epatica)

Fatte le analisi, è risultato tutto nella norma, tra cui i valori ALT e trigliceridi

Domanda: come mai nonostante la steatosi epatica di grado severo, nelle analisi (ALT e triglicerdi) è risultato tutto nella norma?

aggiungo che mia madre è alta 1 metro e 67 (circa) e pesa 87 Kg

Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
La contemporanea presenza di alterazioni biochimiche (analisi del sangue) con la presenza di steatosi epatica è un segno di ulteriore squilibrio, non un rilievo costante.
In questo caso la funzionalità è ben compensata, ma interverrei prima che si possano manifestare squilibri attraverso una dieta ipoglicidica che punti alla riduzione del peso corporeo.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.