Dolore addome alto destro e schiena

Buongiorno vi scrivo per mia sorella che ha 52 anni, da ieri n paio di settimane avverte un dolore sotto le costole a destra che viene e va spesso si sposta nella schiena e anche lì sembra muoversi in vari punti, anni fa io ho sofferto di colecisti finita con una operazione, questi sintomi mi ricordano quelli che avevo
Io anche se i miei erano di intensità e durata superiore.
Lei in questo periodo ha il ciclo totalmente impazzito forse sta arrivando la menopausa e la pancia gonfissima con tanta aria qualsiasi cosa mangi.
Volevo sapere un vostro parere
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
L'accumulo di gas nella flessura di destra del colon può spiegare la sintomatologia dolorosa. Per escludere la pertinenza di problemi alla colecisti e vie biliari è indicata una ecografia dell'addome.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.