Colecistectomia, cosa mangiare?

Salve, lunedì 29 gennaio sono stata operata in laparoscopia per la rimozione della colecisti.
Il chirurgo mi ha dimesso il giorno successivo dicendomi di avere una dieta leggera senza grassi (cosa che non mi preoccupa essendo da 10 mesi che tengo una dieta povera di grassi) e niente formaggi.
Mi chiedevo dunque se fosse possibile in caso ogni tanto mangiare pasta al sugo (senza Soffritto), riso con piselli o semplicemente del prosciutto crudo sgrassato.
Non essendo un'amante del pesce mi ritrovo a mangiare solo tacchino ai ferri con verdure cotte e alla lunga stufa.
Per cui se qualcuno può darmi delucidazioni e magari qualche altro piatto da aggiungere alla dieta ve ne sarei eternamente grata.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Non ci sono particolari restrizioni generali per quel che riguarda l'alimentazione dopo colecistectomia: è opportuna una dieta varia riducendo soltanto l'apporto di ciò che individualmente arreca disturbo.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.