Preoccupato,Analisi transaminasi e gamma GT

Buongiorno,
Cortesemente volevo chiedervi un vostro parere al riguardo della mia situazione. Ci tengo a specificare che non bevo.

Ho fatto le analisi del sangue lunedì, in cui mi sono uscite, le transaminasi (GPT) (ALT): 54, valore di riferimento <di 41
Gamma GT 85 valore di riferimento 10-60
Dopo circa 5 giorni in cui ho fatto un po’ di dieta le ho ripetute.
E mi sono uscite le transaminasi 44 valore di riferimento < di 41
Gamma GT 84 valore di riferimento 10-60.

Uso come lozione topica per capelli
Minoxidil solfato 5%
Finasteride 0. 3%
Idrocorrisone butirrato 0. 1
Estrone base 0. 025%
Vi chiedo se questi medicinali topici posso alterare queste analisi del fegato?

Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
I farmaci no il suo sovrappeso, si
Cali di peso facendo attività fisica e limitando il consumo di carboidrati (pane, pasta, riso, patate, dolci e prodotti da forno) preferendo quelli integrali.
Dopo due mesi di tale dieta, ripeta le analisi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore in primis la ringrazio per la risposta, quindi e da escludere che questi eventuali farmaci ad uso topico portino questa alterazione. Ho provveduto ad effettuare un ecografia, ed tutto negativo, fegato grasso negativo. Lo specialista mi ha dato ulteriori analisi più specifici. Aggiornerò la mia situazione.. grazie mille