Info referto eco fegato

Buongiorno, chiedo un aiuto per mio cognato di anni 44 il quale a seguito di un forte calo ponderale (25 kg.
in circa 6 mesi) giustificato solo in parte da un cambio di regime alimentare più sano, ha effettuato ieri una eco all'addome con il seguente esito:

"L'indagine ha evidenziato a carico del lobo di destra del parenchima epatico la presenza di aspetto ovalare iperecogeno di 15 x 15 cm.
a struttura marcatamente disomogenea e di non univoca interpretazione, possibile espressione anche di voluminoso angioma con struttura complessa, pur non potendo escludere ipotesi di altra natura" resto dell'addome tutto OK!

Ha fatto tutti gli esami del sangue previsti tutto nella norma ad eccezione della Gamma GT che risulta pari a 149 anzichè 49.

Se necessario e soprattutto se possibile, posso anche postare le immagini della ecografia.

Il radiologo gli ha prescritto una TAC con MDC urgente e che verrà effettuata settimana prossima.

Ora ovviamente quello che spaventa è la dimensione della massa e soprattutto la possibilità che si possa trattare di un brutto male...

Possiamo essere ottimisti e sperare in una forma benigna oppure dobbiamo temere il peggio?

Grazie infinite
Giovanni
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Impossibile dire, a distanza, di cosa si tratti.
Occorre una indagine di secondo livello come TC o RMN.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia