Gpt(alt) leggermente alta

Salve sono un ragazzo di 19 anni e ieri sono andato a fare un prelievo, dai risultati é tutto nella norma tranne la gpt che risulta 50 su un massimo di 40, la got invece è 44 su un massimo di 45. Premetto che non sto seguendo una dieta equilibrata e qualche giorno prima degli esami sono andato ad una festa di un mio amico e ho bevuto un po’. dovrei preoccuparmi?
cosa mi consigliate di fare?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Ripeta gli esami tra un mese.
Durante il mese non assuma alcol e segua dieta equilibrata.
Per tre giorni prima del prelievo non faccia esercizio fisico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta farò come mi ha suggerito.buona giornata
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Mi aggiorni se le fa piacere.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia