Bilirubina leggermente alta, quali cause?

Buonasera.

Ho 22 anni e ho fatto esami del sangue e ci sono due valori leggermente più alti della norma:
Bilirubina totale: 1, 39 (riferimento: 0, 20-1, 20)
Bilirubina diretta: 0, 59 (riferimento: <0, 5)
Non sono ancora andato dal medico perché sono variazioni minime, e quindi volevo sapere un prima un vostro parere.
Grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 634 20
Gent.mo in genere questo aspetto comune nei maschi 2-3 % casi è Sd. Gilbert iperbilirubinemia benigna che non richiede trattamenti Farei solo ALT, AST, GGT, FA, LDH e aptoglobina e Ecografia addome che si usa per screening in questi casi ma in genere 99 % dei casi è tutto negativo

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.