Info bilirubina

Buon Pomeriggio Dottori
Sono un ragazzo un po ipocondriaco...
Ieri ho fatto Analisi del Sangue in PS per un lieve tamponamento, niente di che comunque.

Emocromo perfetto, AST GOT ALT GPT perfetti, Pcr buona, ecc...

Solo la Bilirubina mi ha leggermente allarmato, riporro i valori:

BILIRUBINA TOTALE 1.6 * 0.2 / 1.3

BILIRUBINA DIRETTA 0.3 0.0 / 0.3 (la diretta rientra nei range).

Ho letto di cose bruttine su internet...
Ma posso stare tranquillo?

Premetto che ero a stomaco pieno, non so’ se può influire.
Grazie!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Verosimilmente solo sindrome di Gilbert che non è una malattia ma solo una innocua alterazione congenita del metabolismo della bilirubina.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia