Cirrosi epatica scompensata

Carissimi dottori ho bisogno di un vostro parere per quanto riguarda mia mamma.
Ha 76 anni ed è affetta da curioso epatica scompensata da alcuni anni.
Prende quotidianamente pantopragolo, prefolic karenol ursillon e Lasix.
purtroppo nel giro di qualche settimana ha assunto un colore molto giallo e anche la sclera degli occhi è di un colore giallo intenso.
Dopo un accurata ecografia ha riportato un piccolo versamento pleurico in più gonfiore ai piedi e arti superiori.
Ma la cosa preoccupante è che da qualche giorno non è molto lucida e fa fatica anche a camminare.

Potrebbe trattarsi di ammonio nel sangue ma va in bagno regolarmente.
Come possiamo comportarci?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Farei subito visita epatologica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si dottore infatti stiamo aspettando che la dottoressa ci chiami da Bologna. Nel frattempo come possiamo fare sé continua cosi? Ci può dare qualche consiglio. La prego non sappiamo come fare in più qui da noi non ci sono strutture specializzate per questo tipo di malattia.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Portatela in pronto soccorso.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia