Ittero e urine scure paziente 54enne

Salve dottori ho chiesto già alcuni consulti su questo sito per me stesso e mi sono trovato abbastanza bene... ora ritorno per la situazione che da una settimana ha colpito un mio caro zio...
Sabato 4 è stato ricoverato poichè presentava ittero sia nelle sclere degli occhi che sull'addome ed urinava come la coca-cola da lì numerosi accertamenti (Ecografia che presentava fegato ingrossato enzimi epatici sballati compreso got gpt e bilirubina markers tumorali negativi e alcuni markers epatite A e B negativi e sospettano altra forma di epatite tipo la E)
Volevo sapere però anche la vostra opinione e cosa ne pensate del percorso diagnostico che stanno eseguendo in ospedale, secondo voi c'è la possibilità di qualcosa più grave di una semplice epatite ?
Mio zio inoltre da 3 4 mesi eseguiva la dieta vegana e stava andando sottopeso... può incidere questo su questo ittero di causa ancora sconosciuta e con l'urina scura ?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dal suo racconto non è possibile evincere
dati importanti come, ad es., entità e tipologia dell'ittero,
come anche dati importanti quale la precisa descrizione ecografica
del fegato, etc.

Sicuramente i colleghi stanno effettuando le
corrette indagini per la definizione diagnostica del caso.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it