Eseguo dieta cheto genica ed ho bilirubina leggermente alta

Salve sono una signora di 49 anni è da un mese che sto eseguendo una dieta cheto genica con prodotti proteici ho eseguito esami del sangue ed ho la bilirubina frazionata leggermente alta.
Può essere stata la dieta??
?
Devo interromperla ed eseguire altri esami?
grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Se l'aumento della bilirubina è contenuto (inferiore a 5 mg/dl) e prevalentemente di tipo indiretto (non coniugata) è probabile che lei sia portatrice di sindrome di Gilbert, In questo caso la dieta ha la sua responsabilità. Non si verificano in genere danni, ma per continuare questo tipo di dieta o per adattarla al meglio è opportuno che sia seguita dal medico.
Se i valori sono più elevati ed è prevalente la quota di bilirubina diretta dovrà sottoporsi a visita medica ed è consigliata ecografia epatica.
Allego per completezza i link degli articoli presenti sul sito

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/57-la-sindrome-di-gilbert.html

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1374-ittero.html

Alessandro Scuotto, MD, PhD.