Iperbilirubinemia

Da analisi del sangue mi si è riscontrata una birilubinemia totale di 1,2 e diretta di 0,3.tutti gli altri esami sono normali.Poiche ultimamente ho fumato molto edvanche bevuto alcool in diverse occasioni con gli amici,mangiando un po’ in maniera disordinata ed abbondante, tale alterazione potrebbe essere dovuta a quanto esposto ed eventualmente che dieta dovrei seguire per abbassare di quel poco che basta tali valori per oonsrntirmi una partecipazione serena ai concorsi Militari? Grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo Sindrome di Gilbert:
(NON È UNA MALATTIA).
Non ci dice il limite del laboratorio ma la deviazione è minima.
Se così è basta aumentare lievemente il contenuto di grassi nella dieta.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Il limite è di 1 per la birilubinemia totale e di 0,2 per quella diretta. quindi per abbassare di poco tali valori occorre inserire nella dieta un lieve aumento del consumo di grassi? Ed eventualmente eliminare fumo ed alcolici
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Fumo ed alcolici non hanno colpa.
Per l'alcol basta non abusare.
Per i grassi basta aggiungere un po' di burro alla pasta nei giorni precedenti il prelievo per bilirubina.
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinitamente del consiglio