Lettura analisi del sangue

salve mi chiamo Claudio ho 42 anni effettuo le analisi del sangue ogni sei mesi.
Sempre tutto nella norma ad eccezione dei tre valori della bilirubina a causa della sindrome di gilbert.
Le ultime analisi da me effettuate nella prima settimana di marzo hanno riscontrato i triglicerdi con un valore di 680 e le transaminasi 44 di poco piu alte.
al momento del ritiro delle analisi l'infermiere mi dice che quasi sicuramente il valore alto è dovuto ad una intossicazione alimentare...aggiungendo anche che nella provetta il sangue nella parte centrale assumeva un colore nocciola con schiuma tipico dell'intossicazione.
mi ha consigliato di ripetere le analisi dopo circa 15-20 giorni.
unmedico invece mi ha detto che sicuramente è legato ad un'alimentazione sbagliata negli ultimi tempi.
penso che possa essere piu la seconda ipotesi avendo avuto un'alimentazione irregolare con abuso di panini, insaccati e molta carne.
cosa mi consigliate?
grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile signore,
Come primo passo la consiglierei anch' io di attenersi ad una dieta " leggera" ,vale a dire sprattutto povera di grassi animali, e astenersi dall' assumere bevande alcoliche
per tre/quattro settimane e poi ripetere gli esami alterati.
Se non ci sono stati sintomi gastro enterici e' piu' probabile che le alterazioni riscontrate siano da collegarsi ad una alimentazione non congrua.
Sara' poi il suo medico di fiducia che , in accordo ai nuovi risultati , potra' stabilite se saranno necessari ulteriori accertamenti .
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.