Sindrome di Gilbert

Salve sono un ragazzo di 22 anni alto 188cm e dal peso di 94kg
Anni fa mi è stata diagnosticata la sindrome di Gilbert (non mi ricordo che livello ma non credo grave in quanto non ho sintomi preoccupanti ma solamente occhi gialli nei giorni post allenamento o in periodi di dieta)
Mi sono da poco affidato ad un medico e nutrizionista sportivo che mi ha consigliato di diminuire l'attività sportiva che svolgo in palestra che è di circa 2h/2.30h per 3 volte a settimana nel quale faccio degli sforzi sostanziosi.

Ora vorrei un parere da qualche altro esperto per capire se realmente devo diminuire il carico di allenamento per non affaticare il fegato oppure anche con questa sindrome non c'è problema e il massimo che può succedere è l'ittero degli occhi.
Sarebbe un dispiacere diminuire il carico di allenamento in quanto è per me una fonte di sfogo.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
La sindrome di Gilbert NON è grave semplicemente perché..........
Non è una malattia!
Prosegua i sui allenamenti: il fegato non si affatica (chi le ha detto una sciocchezza simile?).
Al massimo avrà le sclere gialle.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività,mi ha rasserenato.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Molto bene!