Gastroenterologia

Buona sera
Mio figlio da tre settimane ha mal di pancia
Abbiamo eseguito eco addome
C e del versamento
Globuli bianchi 16000 VES OK, PCR OK,
CALPROTECTINA alta 16600
1 campione feci con sangue
A seguire gli altri due nella norma
Tac con mezzo di contrasto
Ispessimento rettosigma
Per favore mi può aiutare
Abbiamo eseguito anche Ana
Asca
Tutto apposto
Emoglobina, sideremia, ferritina ok
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Da quello che riporta si potrebbe pensare ad una malattia infiammatoria cronica intestinale.
Non sappiamo nulla di tuo figlio (non riporta nemmeno l'età!).
Direi di farlo ricoverare subito per eseguire una colonscopia urgente.
Sempre sulla base delle scarse notizie fornite.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Mio figlio ha 14 anni
Non ha mai avuto problemi
È iniziato tre settimane fa con diarrea che è passata con fermenti lattici
Poi siamo andati in ospedale e hanno trovato versamento abbiamo curato prima con CEFIXORAL, poi con rocefin in vena, e ha avuto le flebo per 5 giorni
Adesso facendo questo esami è saltato fuori questo valore alto
Pensa che possa essere morbo di clhon
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Dal poco che conosco non sono in grado di dirlo ma il sospetto di Crohn è verosimile.
Deve fare una colonscopia con biopsie dell'ileo e del colon.
Intanto può eseguire subito una ecografia delle anse intestinali.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia