Colon irritabile indigestione coliche

Salve, da qualche mese soffro spesso di dolori addominali, a volte solo fastidio ma frequentemente.
Soffro anche di indigestioni e coliche intestinali frequenti.
Ho fatto tac, analisi anche per intolleranze e ecografia.
Sono andata da un gastroenterologo che ha detto potrebbe essere colon irritabile, e mi ha dato una dieta e prescritto la colonscopia.
Ma volevo capire se da quella posso capire del perché indigestioni e coliche frequenti.
Non ce la faccio più
Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Mauro Lippa Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Gastroenterologo, Colonproctologo 8 1
Attenda Colonscopia che sicuramente sarà dirimente per capire se ha un colon irritabile o una malattia infiammatoria. Con il referto e con l’esame istologico, se effettuato torni dal collega per un consulto . Cordiali saluti

Dr. MAURO LIPPA