Salve dottore, la colecisti infiammata può creare episodi di diarrea?

Salve Dottore, sono un ragazzo di 31 anni peso 76kg Altezza 1, 85.

15 giorni fa dopo aver mangiato una pizza margherita più uovo dopo qualche ora (in nottata) ho avuto 4 scariche di diarrea maleodorante.
Giorni a seguire, febbre a 38 con dolore sotto l'addome a destra che si irradia nella schiena, assumendo Spasmex, Tachipirina e Lacteol il dolore si è alleviato, la diarrea si è calmata, ma le feci sono molle, gialle e maleodoranti, flatulenza, nausea, stanchezza, sonnolenza, mal di testa.
Il Gastroenterologo mi ha prescritto un ecografia all'addome dove risulta la colecisti sovra distesa, e l'ecostruttura del fegato lievemente addensata.

Ieri sono stato visitato dal Gastroenterologo e mi ha prescritto la seguente cura.

Pantorc 40 mg 1 compressa a stomaco vuoto prima di colazione
Abincol 1 bustina lontano dai pasti
Duspatal 2 compresse al giorno prima di colazione e prima di cena
Marial 1 bustina dopo pranzo e la sera prima di andare a letto.

Oggi dopo pranzo ho avuto un episodio di diarrea gialla e maleodorante con crampi.

Colazione:
Yogurt magro bianco con biscotti secchi e un po' di miele
Pranzo:
Pasta in bianco con olio e parmigiano, arrosto di tacchino e finocchio
Da premettere che io soffro di ernia iatale da reflusso gastroesofageo, IBS e asma bronchiale con reflusso gastroesofageo.

Sono uno sportivo.

Assumo integratori alimentari quali:
Multivitaminico
Creatina a cicli
Aminoacidi essenziali
Glutammina
Proteine in polvere
Tutto certificato
Possono peggiorare la mia situazione i seguenti integratori?

Il Gastroenterologo mi ha detto che non si hanno dimostrazioni scientifiche per trarre conclusioni.

Mi chiedo che cosa possa essere dato che sono 15 giorni che mi ritrovo in questo stato.

Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
È probabile che abbia avuto un episodio di gastroenterite acuta che in genere si risolve in pochi giorni senza complicazione e in qualche caso comporta una irritazione gastrointestinale per alterazione dell'equilibrio batterico.
Può essere di utilità in queste circostanze assumere un probiotico contenente Saccharomyces boulardii per una decina di giorni e sospendere altre integrazioni alimentari per lo stesso periodo.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.