Possibile melena.. o solo impressione

Gentili dottori, sono un po’ preoccupato ma è anche vero che sono ipocondriaco.

Questa mattina dopo aver defecato ho visto che alcune parti erano scure non sono riuscito a distinguere bene se fossero nere o marrone scuro.

Sono un preoccupato.

Se fosse stata melene doveva essere tutto di colore nero come là catrame o bastano anche piccole parti.

In caso domani mattina facessi l’emocromo sarebbe una cosa utile, giusto per tranquillizzarmi un po’.

Premetto che la sera prima ho mangiato un po’ di gelato a cioccolato fondete
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
La melena è caratterizzata da feci NERE molli e dal caratteristico cattivissimo odore.
Se non ha queste caratteristiche, non è melena.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia