Dolore alla deglutizione

Salve dottori vi scrivo perché ne ho sempre una.
Da due settimane a questa parte mi succede una cosa strana: ho un dolore quasi tutto il giorno di lieve entità e migrante al petto spostato verso dx e alla scapola dx che si acutizza quando mangio il boccone passa normale a quanto sembra, ma dopo mangiato comincia anche a bruciare la scapola a volte il braccio sotto l'ascella e ho frequenti eruttazioni ebbi una cosa simile un paio di anni fa.
Feci una gastroscopia 5 anni fa e avevo.
il cardias beante.
Il dolore è strano più mangio in quel punto più comincia a bruciare e fare male alcune volte in modo molto minore succede a sinistra.
Grazie dell 'ascolto... dato che sono ipocondriaco vorrei capire se possa essere un tumore esofageo.
Ho 34 anni grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.2k 1.1k 12
Ad agosto 2019 poneva un quesito identico..........
Solo reflusso.
Lo curi e vedrà che i sintomi andranno via.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Salve dottore la ringrazio per la risposta, mi sono accorto ora che mi avesse risposto,non so perché non mi arrivano le e-mail di medicitalia già è la terza volta.
Volevo chiederle inoltre un'altra cosa: sono stato dal medico di base che mi ha dato il gaviscon da prendere dopo i pasti, ma da 3 giorni non vedo sostanziali cambiamenti, la cosa che mi rende basito di questa sintomatologia è il fatto che il Dolore/Bruciore interscapolare e al petto più accentuato a dx che a sinistra ha un comportamento strano: inizialmente pensavo fosse scatenato dal passaggio di cibo in realtà alcune volte da solo un po' fastidio ma altre volte non mi dà alcun problema ma quello che realmente non capisco è il perché la mattina appena sveglio non ho nulla ma dopo 20 minuti che sono in piedi inizia bruciore scapola e dolore petto e lo porto fino a verso le 6/7 del pomeriggio per poi scomparire fino alla sera tardi tipo 2 di notte per poi ripresentarsi la mattina, anche dopo cena raramente mi dà fastidio, potrei sapere secondo lei per quale motivo succede questo? Se un reflusso c'è dovrebbe esserci sempre non a momenti ben specifici della giornata. Comunque 2 mesi fa ho fatto eco addome e lastra polmoni e i suddetti sintomi sono iniziati intorno a 15 giorni orsono ma inizialmente si presentavano come un bruciore sotto l'ascella dx. Grazie dottore per la risposta al consulto precedente e per il tempo speso a rispondermi. Buona domenica e buon lavoro

P.s. martedì ho il gastro
.cordiali Saluti