Pallina in prossimità dell’ano

Buongiorno, come da titolo ho notato in prossimità dell’ano, nelle vicinanze un nodulo.
Si trova all’esterno, non mi fa male né nulla, l’ho trovato per caso e essendo estremamente ipocondriaco l’ho ricondotto a un tumore.
Pare essere una pallina perfetta perche essendo sul gluteo destro riesco a prenderla tra due dita sono molto agitato attendo un parere medico grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Occorre visita diretta per comprendere la natura della "pallina" (probabilmente solo nodulo emorroidario).
Si faccia visitare.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si salve, la mia dottoressa per via telefono mi ha detto di aspettare 15-20 giorni e nel caso farmi visitare e che per via della mia età mi sto preoccupando inutilmente, ma so che può comunque essere possibile alla mia età avere qualcosa di grave. Io comunque attualmente non so da quanto fosse presente, o se fosse recentissima, si trova più verso il gluteo non so come spiegarmi, alla parte destra dall’ano, verso l’esterno, comunque in prossimità dell ano, non voglio comunque toccare ulteriormente perché magari ieri in preda all’ansia ho esagerato sarà comunque a 2 cm dal ano. Però riesco a prenderla tra indice e pollice e pare una sfera perfetta, inizialmente palpando la zona ho subito avvertito un grumo duro-elastico.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, innanzitutto buon anno. La pallina ( controllata ieri ) era molto più piccola e ciò mi ha tranquillizzato. Vorrei però ( non so se è di sue competenze, in caso negativo mi perdoni ) ma è da quasi due settimane che presento una nausea post pasto. La prima volta mi è capitata nella sera di 30 giorni fa esatti dopo aver mangiato fritto, risolta con una dormita e per una ventina di giorni non si è mai presentata. Ma da circa più di una settimana sperimento nausea quotidianamente, più lieve dei primi giorni, accompagnata anche da problemi intestinali ( ogni tanto crampi e spesso feci morbide ). Questa avviene spesso dopo i pasti, quelle volte che mangio leggero ( yogurt e frutta ) e bevo camomilla non presento nausea, ma senso di sollievo allo stomaco e la nausea non si presenta se mi limito a questi alimenti. Ieri a dir la verità anche dopo aver mangiato a pranzo e bevuto caffè la mattina sono stato bene, senza sperimentare nausea. Stavo già meglio dal pomeriggio del giorno prima di ieri ( anche lì avevo tranquillamente mangiato ) tant’è che pensavo di essermi ripreso. Tre giorni fa mangiai di sera una pizza, ma dopo oltre essere pieno, non avevo la nausea e dormi tranquillamente. Ma ieri avendo ( nel festeggiare il nuovo anno ) esagerato col cibo mi sentii dinnuovo una lieve nausea. Stamattina al risveglio nulla, ma dopo aver magiaro un piccolo cornetto e caffè, eccomi qui che ho saltato il pranzo perché mi sento stomaco gonfio e nausea, alle volte anche acidità ma questa l’ho sempre avuta, mai vomitato comunque . Cosa potrebbe mai essere?
[#4]
dopo
Utente
C’è ancora dottore?