Sangue nelle feci

Buonasera a tutti ringrazio anticipatamente 1 mese fa per la prima volta dopo una scarica di diarrea ho notato che le volte dopo andando in bagno emettevo del muco trasparente anche quando facevo peti, questo muco dopo un po' è diventato arancione a quel punto sono andato a fare una visita dal gastroenterologo che mi ha prescritto degli esami tra cui sangue nelle feci 3 campioni, calcoprectina fecale e emocromo completo più parassitologico ferro e Ferratina + ves, tutto è risultato nella norma fino a ieri che sono andato in bagno e dopo uno sforzo ho emesso muco trasparente con un filamento di sangue rosso vivo insieme a feci poco formate, oggi riandando in bagno ho notato con la torcia che tra un pezzo e l' altro delle feci, dividendolo a metà c' era una striatura di sangue tipo un capello, quindi all' interno, ora io sono ipocondriaco e non sono mai andato in bagno normale, devo rieseguire gli esami?
Fatti meno di una settimana fa?
Devo fare una colonscopia?
Ringrazio per la risposta e perdonatemi per non aver scritto molto bene
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non si allarmi. Nulla di grave. Non serve la colonscopia ma una visita proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Grazie della sua risposta dr Felice, la aggiornerò dopo la visita
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
A risentirci

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)